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Policy di reso

Lo scopo di The Level Srl ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su parajumpers.com.

1. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso

Puoi recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti compilando la richiesta di autorizzazione di reso (Return Authorisation Number o RAN) che trovi online nell'area Servizio Clienti o inviando una dichiarazione esplicita della tua decisione (in quest’ultimo caso resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso).

Confermeremo di aver ricevuto la tua richiesta comunicandoti via email il tuo numero di reso.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ottenuto il numero di reso.

Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

2. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • A. La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente compilata ed inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna.
  • B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
  • C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
  • D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di evantuali accessori spediti assieme ai prodotti (e.g. dust bags).
  • E. I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
  • F. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai effettuato la tua richiesta di autorizzazione di reso.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

3. Spedizione

I resi possono essere spediti tramite il corriere selezionato dal Venditore, utilizzando l’apposita etichetta prestampata fornita dal Venditore, e seguendo le istruzioni indicate all’interno del pacco. In questo modo le spese di spedizione saranno a carico del Venditore, che detrarrà un importo pari a quello precedentemente pagato per la consegna a domicilio dei prodotti per cui desideri chiedere il rimborso. 
Nella seguente TABELLA sono indicate le spese di spedizione dei resi per ogni Paese. Se per il reso dei prodotti scegli di appoggiarti a un corriere diverso da quello selezionato dal Venditore, dovrai pagare anticipatamente le spese di spedizione e sarai responsabile dello smarrimento o del danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. In questo caso riceverai un rimborso totale, pari al prezzo dei prodotti acquistati.

4. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • B. pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni. Ti preghiamo di ricordare che è necessario disporre di un conto Bancario per ricevere un riaccredito relativo ad un ordine pagato in contrassegno.
  • C. acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
  • D. pagamento attraverso metodi alternativi (e.g. SofortBanking, Giropay, Quiwi Wallet – se disponibili): il rimborso verrà effettuato secondo la modalità offerta dallo specifico metodo di pagamento. Mettiti in contatto con noi visitando la sezione Servizio Clienti per ricevere ulteriori dettagli sul metodo di pagamento specifico.


Ultimo aggiornamento: Novembre 2016